Category

Librare

Category

Leggere, oltre a farci sapere, può farci conoscere: leggere non basta a farci trovare equilibrio, a farci librare, a farci essere, ma può aiutare.

Ecco recensioni di libri che parlano dei nostri luoghi o che sono stati scritti da autori della nostra terra o che sono stati presentati da autori di fama nazionale nelle nostre città.

Buona lettura!

(Per avere una recensione, contatta la redazione)

«Vita e politica, o meglio vita politica, un tutt’uno condito di pochi e gelosissimi momenti intimi» (pag. 7) è la frase di una delle prime pagine di “Sigaro, politica e libertà”. Roberto Giachetti lo premette, nel libro in cui, tramite Alberto Gaffuri, si racconta: in lui c’è l’impossibilità di concepire l’esistenza in modo diverso. Ecco perché la sua non è una biografia, né è un sunto della carriera politica. E’ la storia della sua vita, una vita che non trova separazione tra pubblico e privato. Il libro (2018, pp 106, Rubbettino Editore) è a metà strada tra un romanzo e una lunga intervista. Roberto, il protagonista, è un romano di Roma, uno che va in moto piuttosto che in auto blu, uno che urla “Forza Roma!” dalla tribuna Tevere con i figli, uno che, pagina dopo pagina, parla del Partito Radicale, dei suoi anni coi Verdi, con la Margherita, del suo…