Politica San Giorgio a Cremano Società

10 mila assunzioni in Campania: De Luca a San Giorgio a Cremano per un incontro aperto a tutti sul corso-concorso

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

San Giorgio a Cremano. Martedì 13 novembre, alle ore 18.00, nella Fonderia Righetti, in Villa Bruno, il governatore Vicenzo De Luca, e Pasquale Granata, consigliere regionale incaricato dal presidente De Luca per la riforma della Pubblica Amministrazione, spiegheranno le linee guida del corso-concorso. Saranno presenti i sindaci di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, di Portici, Vincenzo Cuomo, di Ercolano, Ciro Buonajuto, di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino, di Cercola, Vincenzo Fiengo, di Massa di Somma, Gioacchino Madonna, di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, di Sant’Anastasia, Raffaele Abete, di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno e di Volla, Pasquale Di Marzio.

L’incontro è aperto al pubblico ed è un’opportunità, per tutti i diplomati e i laureati, per conoscere le modalità e il funzionamento del corso-concorso, finalizzato a creare 10 mila posti di lavoro in 550 comuni della Campania.

Il Piano per l’occupazione messo in campo dalla Regione, parte dalla necessità del settore pubblico campano di figure professionali dipendenti. Con questo progetto la Regione si impegna dunque a creare occupazione attraverso percorsi di formazioni e tirocinio, in grado di prestare funzionalità a tutte le Pubbliche Amministrazioni interessate.

Dopo l’analisi dei fabbisogni degli Enti, verrà emesso il bando dalla Regione Campania, nei primi mesi del 2019, in collaborazione con il Formez. Dopo la prima selezione, partiranno i tirocini formativi al termine dei quali sarà stilata una graduatoria che darà il via all’assunzione.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.