Ercolano Società

“Fare impresa”, domani a Ercolano workshop di orientamento per giovani imprenditori

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Si terrà domani alle 10.00, all’Istituto superiore Tilgher, “Fare Impresa”, un workshop di orientamento sul lavoro autonomo e lo sviluppo delle imprese turistiche. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Ercolano in collaborazione con lo Sportello per il Microcredito ed il Forum dei Giovani, non è rivolta solo agli studenti, ma a tutti gli under 40 intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale.

Principalmente, durante i lavori, saranno illustrate le misure ed i contributi a sostegno dei giovani che intendono avviare un’attività. Ci sarà anche spazio per conoscere le esperienze di giovani imprenditori che hanno già avviato il proprio progetto.

Tra i relatori del workshop, sono previsti gli interventi di Erminia Mazzoni, esperta di Diritto e delle Politiche per le libere professioni dell’Ente Nazionale del Microcredito, Elisabetta Cotugno, responsabile campana dell’Ente Nazionale del Microcredito e l’assessore al Turismo del Comune di Ercolano Ivana Di Stasio. A moderare l’incontro saranno Antonio Simeone e Giovanni Lavino, responsabili dello Sportello Microcredito del Comune di Ercolano.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.