Cultura Portici

A grande richiesta si replica “Scuola per cacciatori di mostri”, evento giocoso ed educativo: la Reggia di Portici ridiventa “mostruosa”!

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Dopo la giornata del 28 ottobre, un vero e proprio successo, il Centro Musa ha deciso di replicare l’evento “Scuola per cacciatori di mostri”, per accogliere i bambini che non ha potuto ospitare nella prima data, visto il numero elevato di adesioni. E allora siete pronti a conoscere le creature della notte? Non riponete maschere e costumi per Halloween e teneteli in caldo per domenica 4 novembre: dalle 10.00, nel verde del giardino della Reggia di Portici, vampiri, lupi mannari, orchi, fantasmi… e un narratore dalle mille maschere vi racconterà favole “mostruose”.

L’evento è stato pensato anche per spiegare ai bambini, in modo giocoso e divertente, come ogni mostro sia, in realtà, il simbolo di un difetto umano, che si può, però, correggere. L’attività si concluderà con un laboratorio in cui i piccoli partecipanti si divertiranno con pastelli e fantasia e riceveranno il diploma di cacciatore di mostri!

L’evento è consigliato per bimbi dai 5 ai 9 anni, la quota per ogni partecipante è di 8 euro. Per l’adulto accompagnatore la quota è di 3 euro. Terminate le attività, i partecipanti potranno visitare l’Herculanense Museum e gli appartamenti Reali esibendo il biglietto.

La prenotazione è obbligatoria: prenotazioni@centromusa.it / 0812532016

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.