Politica Portici Società

Progetto Area PYP: bando di selezione per 540 giovani. A Portici sei corsi gratuiti per accompagnare nella crescita professionale

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Clicca e guarda il Video

Portici. E’ partito il bando per la selezione di 540 giovani per sei laboratori gratuiti inerenti alle attività del Progetto Area PYP – Producing Young Professionals – che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Benessere giovani Organizziamoci”, finanziato dalla Regione Campania. Nella scheda in basso è possibile leggere i dettagli e le caratteristiche di ogni corso.

Intanto per il primo corso, “Creazione e direzione d’Azienda”, la domanda va presentata entro il 13 novembre e se si ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, mentre per gli altri corsi, che partiranno man mano nel corso dei mesi, l’età va dai 16 ai 35 anni.

Abbiamo chiesto all’assessore alle Politiche giovanili, Grazia Buccelli, quale sia la finalità del progetto che durerà fino al 2020. (GUARDA IL SERVIZIO)

«Il progetto mira a sensibilizzare e ad accompagnare i ragazzi dai 16 e i 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro crescita personale e professionale, a sviluppare la cittadinanza attiva e le propensioni artistiche e creative», ha spiegato Grazia Buccelli. «Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, i laboratori sono completamente gratuiti e si terranno a Villa Savonarola, a corso Garibaldi. In media ogni corso dura 3 ore al giorno, ovviamente ogni laboratorio ha una sua durata specifica». (GUARDA IL SERVIZIO)

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.