San Giorgio a Cremano Società

Partiti gli interventi per la manutenzione straordinaria nella Stazione Circum di San Giorgio a Cremano

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

San Giorgio a Cremano. Sono partiti oggi gli interventi all’Armamento Ferroviario della rete EAV per la messa in sicurezza dei treni e, quindi, dei viaggiatori.

Nel dettaglio, i lavori di risanamento riguardano la massicciata e l’allineamento del binario e sono coordinati dalla Direzione Lavori diretti dall’ ing. Matteo Parlato, con il supporto tecnico del suo gruppo di lavoro. Le corse non saranno interrotte.

L’azione riguarda migliaia di persone che, ogni giorno, viaggiano su treni che passano per quel tratto, scendono alla fermata o vi stazionano. Dunque, un’opera nell’interesse di tantissimi cittadini, ma non solo.

Le corse non saranno interrotte, ma di certo qualche disagio per i cittadini ci potrebbe essere, come dei rumori: la sicurezza, però, interessa tutti e riguarda la collettività.

«Grazie al presidente Eav, Umberto De Gregorio», afferma il sindaco Giorgio Zinno, «per l’attenzione costante verso la nostra città, rispetto ai trasporti ferroviari e alla struttura che l’anno scorso diventò una delle più belle stazioni d’arte.  La manutenzione dei binari è uno dei passi fondamentali per garantire sicurezza a tutti noi».

La Stazione Circum di San Giorgio a Cremano è nota anche perché un anno fa, al suo interno, è stato realizzato un bellissimo murale dedicato a Massimo Troisi e Alighiero Noschese.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.