Cultura Portici

La Reggia di Portici diventa “mostruosa”! Per Halloween arriva “Scuola per cacciatori di mostri”, evento ludico ma anche educativo

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Chi ha paura delle creature della notte? Di certo non i coraggiosi bambini che, in maschera, parteciperanno alla “Scuola per cacciatori di mostri”, in programma il 28 ottobre, dalle 10.00, nella Reggia di Portici. Il Centro MUSA propone, in occasione della festività di Halloween, un evento per bambini che si svolgerà nel verde del giardino della Reggia. Vampiri, lupi mannari, orchi, fantasmi… e un narratore dalle mille maschere che racconterà favole “mostruose”.

L’evento è stato pensato anche per spiegare ai bambini, in modo giocoso e divertente, come ogni mostro sia, in realtà, il simbolo di un difetto umano, che si può, però, correggere. L’attività si concluderà con un laboratorio in cui i piccoli partecipanti si divertiranno con pastelli e fantasia e riceveranno il diploma di cacciatore di mostri!

L’evento è consigliato per bimbi dai 5 ai 9 anni, la quota per ogni partecipante è di 8 euro. Per l’adulto accompagnatore la quota è di 3 euro. Terminate le attività, i partecipanti potranno visitare l’Herculanense Museum e gli appartamenti Reali esibendo il biglietto.

La prenotazione è obbligatoria: prenotazioni@centromusa.it / 0812532016

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.