Portici Società

“Settimana del Benessere Psicologico” a Portici: sabato 13 ottobre un evento interattivo e per tutte le età

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. La Settimana del Benessere Psicologico arriva a Portici. L’evento – aperto in modo libero a tutti gli interessati – per meglio comprendere quanto la salute riguardi il completo benessere fisico, psichico e sociale, si terrà sabato 13 ottobre, alle 10.00, presso Villa Fernandes, in via Diaz 140.

L’incontro annuale è organizzato dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

Mission dell’iniziativa è divulgare la cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità. Dunque, tramite luoghi e momenti di incontro e di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, è possibile rendere visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e si possono attivare reti capaci di porre in evidenza le necessità del territorio, per poterle poi risolvere.

L’incontro che si terrà sabato a Portici prevede uno spazio interattivo e formativo in cui alle ore 10.45 ci sarà il “Percorso di immaginazione attiva ed espressione emotiva”, dedicato ai bambini dagli 8 ai 13 anni, tenuto dalla Psicoterapeuta dell’età evolutiva, Maria di Tuoro; mentre alle 11.45 si terrà il “Percorso meditativo del cuore”, per gli adulti, tenuto dalla psicoterapeuta familiare Teresa Scholter.

Dopo i saluti di Antonella Bozzaotra, presidente Ordine Psicologi Campania, Interverranno, durante la mattinata di lavori, la mediatrice familiare Francesca Ciannella e le psicoterapeute Annamaria Improta, Ornella Pasqua e Carolina Riccardi.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.