Ercolano Società

Ercolano, al via il trasporto scolastico: raddoppiati gli studenti utenti, diminuite le spese rispetto al passato

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Riprende oggi il servizio di trasporto scolastico per gli alunni disabili e normodotati delle scuole di Ercolano. Sono circa 100 studenti ad utilizzare il servizio ogni giorno. L’attività è internalizzata, quindi completamente svolta con mezzi e dipendenti comunali, il che comporta un risparmio del 70% rispetto agli anni passati.
«Rispetto allo scorso anno, il numero delle richieste per il trasporto scolastico è raddoppiato: questo significa che è un servizio che funziona bene», dice il sindaco Ciro Buonajuto. «Ringrazio gli uffici per aver avviato entro il primo mese di scuola questo servizio che rappresenta un importante sostegno per tante famiglie».
«Anche quest’anno abbiamo confermato un notevole taglio dei costi», sottolinea il dirigente dei Servizi Sociali del Comune, Pippo Sciscioli, «garantendo un cospicuo risparmio a carico delle famiglie tenute alla compartecipazione. L’aspetto più importante è che l’internalizzazione del servizio, insieme al risparmio, consente di mantenere inalterati gli standard di qualità e sicurezza per bambini e ragazzi».

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.