Cultura Portici

179 anni dalla prima linea ferroviaria d’Italia, la Napoli – Portici: cinque giorni di eventi a Pietrarsa

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Da oggi, mercoledì 3, a domenica 7 ottobre, con orario prolungato e ingresso a soli 2 euro, cinque giorni di eventi da vivere al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: Portici celebra i 179 anni dalla nascita della prima linea ferroviaria in Italia, la Napoli – Portici.

La Direzione del Museo gestito da Fondazione FS Italiane ha organizzato, grazie alla collaborazione con scuole e artisti del territorio e con il patrocinio del Comune di Portici e del Comune di Napoli, una serie di attività didattiche, culturali e sportive destinate a bambini, giovani e adulti.

Mostre, spettacoli e performance artistiche che si articoleranno tra padiglioni e viali del polo museale nel corso delle giornate, in orari diversi e con apertura prolungata fino a tarda sera.

Ci saranno anche sedute di yoga, laboratori di pittura rupestre, proiezioni cinematografiche, percorsi itineranti per bambini accompagnati dai personaggi delle fiabe, sfilate in costume d’epoca, musica classica e ballo in abiti ottocenteschi.

In particolare, venerdì 5 ci sarà Le scuole si raccontano”: i protagonisti saranno gli studenti di vari istituti scolastici del territorio impegnati in performance artistiche. Farà seguito la presentazione della stagione 2018/2019 del Teatro Mercadante di Napoli. E grazie ad un accordo tra il Museo di Pietrarsa e il Mercadante si potrà usufruire di sconti e agevolazioni sia per assistere agli spettacoli sia per le visite al Museo.

Informazioni dettagliate su museodipietrarsa.it, telefonando allo 081.472003 o inviando una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

Scarica il programma degli eventi:

Programma eventi al Museo di Pietrarsa per i 179 anni della Napoli – Portici

 

 

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.