Ercolano Sport

L’Ercolanese perde ancora in casa, ma i tifosi applaudono la squadra

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Ancora una sconfitta per l’Ercolanese e ancora in casa. I Granata perdono con l’Altamura per 1 – 2, ma anche la sorte ha fatto la sua parte: quattro legni in queste prime tre gare di campionato. La nota positiva, il calore del pubblico sempre e comunque.

Per i Granata stessa formazione che ha sbancato domenica a Nola, tranne per Figliolia, infortunatosi nella rifinitura di sabato.

Al 12’ gli ospiti fanno il primo tiro verso la porta; a tirare è Guadalupi: alto. Al 26’ è bravo il portiere Patella quando riesce sul palo a parare il colpo di testa di Leonetti, con la palla che poi finisce in angolo. Murulo al 32′ colpisce di testa la traversa, ma la palla si ferma sulla linea di porta. L’azione prosegue e prosegue anche la sfortuna con i legni: la palla colpisce il palo. Un minuto di recupero del primo tempo basta per l’ammonizione di Calemme, reo di aver commesso fallo da circa venticinque metri: Guadalupi s’incarica della battuta, la palla viene deviata dalla barriera ed è gol.

A dodici minuti dall’inizio della ripresa l’Altamura raddoppia con un colpo di testa di Tozzi, bravo a impattare su un cross proveniente dalla destra. Patella al 65’ si rende protagonista di una gran bella parata sul tiro da lontano di Guadalupi. I Granata non ci stanno ad arrendersi e ci provano con Calemme al 67′ su punizione. Scarano è chiamato a parare in due tempi. L’Ercolanese accorcia le distanze al 73′, a segnare è Calemme su assist di Murolo. Fino all’ultimo la partita è accesa: Borrelli inserisce altri attaccanti, Conte, che ne recupero ci prova da lontano, ed Esposito. Patella negli ultimi momenti di gioco è autore ancora di un intervento decisivo. Finisce 1-2, ma i tifosi dell’Ercolanese applaudono e sostengono la squadra.

TABELLINO
ERCOLANESE 1924 – TEAM ALTAMURA 1-2

ERCOLANESE 1924 (3-5-2): Patella; Granata, Prevete, Della Monica; Maiorino, Sorrentino (40’st Conte), Tufano, Ferrieri (16’st Falivene), Di Crosta (13’st Arciello); Calemme, Murolo (44’st Esposito). A disp: Capasso, Ba, Paudice, Trofo, De Crescenzo. All: Borrelli

TEAM ALTAMURA (4-3-3): Scarano; Clemente, Ferrante, Caldore, Vaccaro; Guadalupi (34’st Di Benedetto), Ziello (10’st Amendola), Montemurro; Leonettib (46’st Errico), Tozzi (15’st, Gonzales R.) Palazzo. A disp: Ferrulli, Gonzales A., Portoghese, Gagliardi, Asselti. All: De Luca

MARCATORI: 46’pt Guadalupi (TA), 12’st Tozzi (TA), 29’st Calemme (E)

ARBITRO: Lovison di Padova
I ASSISTENTE: Picciché di Trapani
II ASSISTENTE: Mongiovì di Agrigento

Note: ammoniti Calemme, Di Crosta (E); Ziello, Amendola (TA). Angoli: 3-3 Tempo di recupero: 1’pt; 5’st

 

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.