Cultura Portici

Auto d’epoca tra treni storici: domenica raduno di veicoli d’annata tra le locomotive di Pietrarsa

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Auto d’epoca in bella mostra accanto alle antiche locomotive custodite nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. È questo quello che potranno ammirare, domenica 23 settembre, i visitatori che si recheranno nel sito museale della Fondazione FS grazie all’iniziativa di “Antiquariauto”, club napoletano di appassionati del settore, associato all’ASI (Automotoclub Storico Italiano).

L’evento è organizzato in occasione della prima giornata nazionale del veicolo d’epoca, istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato del motorismo storico in Italia.

Le auto, 25 veicoli selezionati tra numerosi modelli, troveranno posto nel luogo più rappresentativo della storia del trasporto su ruote, in una sorta di connubio d’altri tempi come simbolo di integrazione modale ferro/gomma che è tra i principali obiettivi della moderna concezione di mobilità.

Sarà possibile assistere alla singolare mostra dalle 9 alle 17 e visitare i padiglioni del Museo con l’acquisto di un biglietto a prezzi differenziati in base alle opportunità offerte dalla concomitante Giornata Europea del Patrimonio, evento promosso dal MIBAC, che consente di partecipare a varie iniziative a tariffe speciali.

Informazioni dettagliate sul sito museodipietrarsa.it, su facebook.com/museopietrarsa o telefonando allo 081.472003.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.