Ercolano Società

A Ercolano servizi per i bambini dai 3 mesi ai 12 anni: Ludoteca, Asilo Nido e un Centro Socio-Educativo

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Fino al prossimo 28 settembre sarà possibile presentare la domanda per le iscrizioni alla Ludoteca e all’Asilo Nido nel Comune di Ercolano. Intanto si raccolgono le istanze e si stila una graduatoria per un Centro Socio-Educativo per bambini fino ai 12 anni.

Alla Ludoteca comunale sarà possibile fare domanda d’iscrizione per bambini compresi nella fascia d’età tra i 19 e i 36 mesi, mentre nell’Asilo Nido sarà possibile fare domanda per i piccoli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Il servizio, finanziato con risorse a valere sul fondo del Piano Azione e Coesione, prevede che le famiglie partecipino pagando una quota di compartecipazione in base al reddito ISEE.

Saranno attivati, inoltre, servizi rivolti ai minori mediante un Centro Socio-Educativo per bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. L’intento è quello di organizzare percorsi formativi in orario extrascolastico in oratori e strutture di accoglienza presenti sul territorio.

Sul portale del Comune di Ercolano è possibile scaricare il modello di domanda da compilare e sottoscrivere e conoscere tutti i documenti da presentare: https://goo.gl/yZFaH2

Ulteriori informazioni è possibile averle recandosi agli sportelli dei servizi sociali siti al 1° piano di Palazzo Borsellino in Via Marconi n.39 il Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30 o rivolgersi al numero telefonico 0817881458.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.