Cronaca Portici

Rubano in un negozio di telefonia di via Libertà a Portici, le Forze dell’Ordine indagano

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Questa notte, nella centralissima via Libertà, a pochi metri da piazza San Ciro, c’è stato un furto in un negozio di telefonia. Sembra che l’episodio sia avvenuto intorno alle 4.30, ora in cui la città ancora dorme. Qualcuno, non è certo se col metodo della spaccata o in altri modi, ha forzato la saracinesca dell’esercizio commerciale e rotto il vetro blindato della porta di ingresso. Pare che l’antifurto inserito sia subito scattato, lasciando ai ladri poco tempo per agire: rotti i vetri delle vetrine interne, il negozio è stato messo a soqquadro. Sarebbero stati sottratti quattro cellulari di ultima generazione. Sembra, inoltre, che i primi ad arrivare sul posto siano stati gli uomini del servizio di vigilanza privata e che da loro sia partita la segnalazione alle forze di polizia. Dopo una mattinata di rilievi e accertamenti, nel pomeriggio il fabbro ha potuto iniziare a riparare le strutture scassinate.

Nella vicina piazza San Ciro è attiva una telecamera che inquadra la zona. Inoltre alcuni negozi in prossimità dell’esercizio derubato hanno sistemi di telecamere private. Queste immagini potrebbero essere utili ai fini delle indagini.

Nelle nostre zone i furti in negozi di telefonia non sono nuovi. Proprio a Portici pochi mesi fa, sempre in via Libertà, un altro rivenditore ricevette la visita dei ladri. Da qualche tempo, dunque, sembrano essere tra i negozi più “gettonati” dai malfattori, forse per la grande richiesta dei prodotti venduti e la facilità con cui possono essere piazzati. E continuano nei nostri territori anche i furti ai danni della auto parcheggiate, per sottrarre stereo o ruote, una tendenza che sia nel capoluogo sia in provincia non tende a scomparire e ciclicamente si ripresenta.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.