Ercolano Sport

Ercolanese fuori dalla Coppa Italia, il Sorrento vince 1-0

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Dopo 6 minuti di recupero e sotto una pioggia battente, è finita per 1 a 0 Sorrento-Ercolanese. Eliminata l’Ercolanese dalla Coppa Italia, pur avendo dato prova di carattere su un campo difficile come quello di Sorrento.

«Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita perché i primi quindici minuti sono stati fatali», ha dichiarato il tecnico Antonio Maschio alla fine della gara persa contro il Sorrento per 1-0. «Voglio, però, sottolineare che abbiamo avuto una grande reazione ed essendo la nostra una squadra molto giovane, devo essere contento per il coraggio che hanno avuto i ragazzi. Se vogliamo dirla tutta, la partita l’abbiamo fatta noi in lungo e in largo, però quando trovi una squadra che gioca per ottanta minuti sotto la linea della palla, fai fatica a trovare gli spazi». Dunque, occorre ripartire da questa sconfitta. «Bisogna lavorare tanto», prosegue il mister, «perché oltre alle tante cose belle, ne ho viste molte altre fatte male. Potrei dire che mi mancavano quattro giocatori, ma gli alibi non mi piacciono, anche perché chi li ha sostituiti è stato all’altezza della situazione. Ci tenevamo a questa competizione, sia per i tifosi sia per la società che vuole fare bella figura, ma proveremo a fare cose migliori di quanto fatto oggi».

Dopo la partita, a parlare anche il Direttore generale Enzo Gaglione: «Per quanto riguarda la gara ci sono stati molti aspetti positivi e di quelli bisogna far tesoro e migliorarsi, contando che comunque oggi c’erano quattro squalificati e con in campo ben sette under e tre in panchina. Oggi il più anziano in campo era un classe ’94», sottolinea Gaglione. «Mi preme ringraziare i tifosi a seguito, consci che quest’anno saranno ancora più determinanti con il loro mai domo sostegno, e il Sorrento calcio per la loro accoglienza».

 

TABELLINO
SORRENTO – ERCOLANESE 1-0

SORRENTO: Leone, Russo V., Rizzo, Todisco, Fusco, Guarro, Di Prisco, De Rosa (27’st Bozzaotre), Gargiulo Alf. (16’st Cifani), Masi (9’st Patadiso), Qehajahj (42’st Vitale). A disp: D’Oriano, Raimondo, Russo L., Esposito L., Di Ruocco. All: Guarracino.

ERCOLANESE: Capasso, Maiorino (40’st Fetta), Della Monica, Cassandro, Di Crosta, Ba (44’st Trofo), Sorrentino (28’st Falivene), De Crescenzo (1’st Ammaturo), Arciello, Esposito, Calemme (23’st Anzalone). A disp: Patella, Paudice, Maiello. All: Maschio.

ARBITRO: Di Giovanni di Caserta

ASSISTENTI: Marco Croce di Nocera Inferiore – Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore

MARCATORI: 7’pt Gargiulo Alf. (S).

NOTE: al 3’pt Capasso (E) para rigore a Gargiulo Alf. Ammoniti: Di Prisco (A), Di Crosta (E). Angoli 2-5. Recupero: pt: 1′; st: 6’+30″.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.