Cronaca Ercolano Portici

Tragedia di Genova, Portici ed Ercolano partecipano al lutto di Torre del Greco

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In occasione dei funerali dei quattro giovani di Torre del Greco tragicamente scomparsi nel crollo del Ponte Morandi a Genova, anche i comuni vicini stanno manifestando profonda vicinanza all’intera comunità torrese e alle famiglie.

Si terranno tra poche ore, alle 17.30, nella Basilica di Santa Croce di Torre del Greco, i funerali di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. A presiedere alla celebrazione il cardinale Crescenzio Sepe. Anche i comuni vicini alla città di Torre del Greco hanno voluto dare, in questi giorni, sostegno, vicinanza e presenza.

Oltre al cordoglio espresso dal sindaco di Portici, Enzo Cuomo, al primo cittadino di Torre del Greco, Giovanni Palomba, oggi pomeriggio, a onorare le salme, i familiari e la comunità tutta, ci sarà la Polizia Municipale della città della Reggia in alta uniforme, una delegazione dell’amministrazione e il Gonfalone civico. Il Comune di Portici domani, giornata di lutto nazionale, disporrà, inoltre, le bandiere a mezz’asta.

Anche Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, ha espresso la sua vicinanza ai cittadini di Torre del Greco, così profondamente colpiti. Annullati i fuochi per la festa patronale del 15 agosto. Da Stamani, bandiere del Municipio della città degli scavi posizionate a mezz’asta. Oggi pomeriggio la Città di Ercolano parteciperà ai funerali in forma ufficiale con il Gonfalone civico e una sua delegazione.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.