Cultura Ercolano

Andrea Sannino in concerto per la festività della Madonna di Pugliano. Per il cantante, cresciuto a Ercolano, un ritorno a casa

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Andrea Sannino torna a casa. Per la festività della Madonna di Pugliano, lunedì 13 agosto, alle ore 21, il cantante in concerto a Ercolano. L’appuntamento è in collaborazione tra il Comune di Ercolano e il Festival delle Ville Vesuviane, che a settembre attende Banda Osiris e James Senese a Villa Campolieto.

Sarà protagonista dell’ormai tradizionale concerto organizzato dal Comune di Ercolano e dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane per la Festività della Madonna di Pugliano, Andrea Sannino. Un appuntamento, a ingresso libero, che da tre anni richiama migliaia di persone nella piazza della cattedrale di Santa Maria di Pugliano. Per il cantante sarà un concerto speciale: Sannino ha vissuto a Ercolano. «Sono cresciuto qui, in una terra meravigliosa in cui suoni, lingua e linguaggio sono musica quotidiana», afferma. Nel live concentrerà i successi della carriera e anche alcune sorprese, assieme ai brani del recente disco “Andrè”. «”Andrè” è come da sempre mi chiamano i miei genitori, i familiari, gli amici del quartiere», prosegue. «Amo talmente tanto le mie origini, che ho scelto di tradurmi anche il nome! Il mio essere napoletano diventa tutt’uno con l’essere me stesso».

Il concerto di Sannino fa parte del XXIX Festival delle Ville Vesuviane, che, dopo la sezione di luglio dedicata alla musica classica con l’omaggio al compianto professore Giuseppe Galasso, presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane dal 2009 al 2018, proseguirà a settembre alla Villa Campolieto di Ercolano, con i concerti di Banda Osiris, un viaggio nei quarant’anni di carriera del gruppo (domenica 2), e di James Senese per  una nuova data di “Aspettanno ‘o tiempo tour” (giovedì 6). Entrambi saranno preceduti da una visita guidata alla residenza vanvitelliana.

Per ogni info: ufficioeventi@villevesuviane.net

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.