Politica Portici Società

PorticInfanzia: approvata l’istituzione del micro-nido comunale. I locali di via Gianturco diventeranno un polo per l’infanzia

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Approvata ieri in Consiglio comunale l’istituzione del micro-nido. L’Ordine del Giorno da cui nasce PorticInfanzia ha come primo firmatario il consigliere di maggioranza Enrico Grandi, medico pediatra. Al progetto, presentato alla Regione Campania per il finanziamento, ha lavorato in particolar modo l’assessorato alla Pubblica Istruzione e l’assessore di riferimento Maria Rosaria Cirillo. Il finanziamento prevede circa 270 mila euro per i lavori di ristrutturazione dei locali individuati e circa 160 mila euro per le spese di gestione.

Il micro-nido avrà sede in via Gianturco 36, un locale già destinato a scuola materna, dove ci saranno dei lavori di ampliamento che permetteranno, quindi, la nascita di un vero e proprio polo dell’infanzia. In particolare, il micro-nido accoglierà bambini dai 3 ai 36 mesi a tempo pieno, con fasce orarie di frequenza differenziate in base ai bisogni delle famiglie. Sentiamo dalle parole del sindaco, Enzo Cuomo, chi vi accederà, come sarà definita la tariffazione e tutti gli altri dettagli… (Guarda il servizio, ascolta l’intervista)

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.