Portici Sport

Tris di acquisti per il Portici: presi Gennaro Sorrentino, Francesco Felleca e Salvatore Salimbè

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Il nuovo Portici 1906 prende sempre più forma. Dopo aver cambiato l’allenatore e una parte importante dell’apparato dirigenziale della società, la squadra azzurra prosegue il suo lavoro di completamento, annunciando tre acquisti importanti. La società sportiva porticese ha, infatti, provveduto a ufficializzare in questi giorni l’ingaggio di Gennaro Sorrentino, Francesco Felleca e Salvatore Salimbè.

Tre colpi da maestro quelli messi a segno dal Direttore Sportivo Alessandro Amarante, che si appresta ad annunciare al pubblico altri giocatori nelle prossime giornate. Andando per ordine di presentazione, il primo, e il più esperto dei tre nuovi giocatori, è senza dubbio il classe 1988 Gennaro Sorrentino. Originario di Torre del greco, il neo attaccante azzurro ha alle spalle una lunghissima militanza nella quarta serie italiana, nell’ultima stagione era in forza all’Ercolanese, dove l’odierno azzurro ha raggiunto la finale dei playoff validi per l’approdo tra i professionisti, poi persa contro i siciliani dell’Igea Virtus. Non solo i rivali di sempre dell’Ercolanese per lui, ma tanta carriera anche al di fuori della Campania, dove ha militato in compagini di rilievo come Campobasso, Giulianova, Trani e Matera. Un giocatore, dunque, sul quale il Portici farà affidamento per quello che riguarda le sue abili doti tecniche e per la tanta esperienza a questi livelli, che dovrà trasmettere ai componenti più giovani della squadra nell’arco del campionato.

Se Sorrentino è il mix di tecnica ed esperienza, altrettanto si può dire, seppur in maniera diversa,  per Francesco Felleca. Un acquisto di categoria superiore quello messo a segno dalla società azzurra, Felleca, infatti, seppur sia un classe ’98, ha già un bagaglio di esperienza notevole maturato al di fuori della Campania, avendo giocato in compagini professionistiche come Catania e Rende nelle ultime stagioni. Il talento campano, però, ha militato anche in squadre regionali come la Cavese, prossima al ripescaggio in Lega Pro, e l’Aversa Normanna, prima di approdare alla corte azzurra.

Decisamente di un altro profilo l’ultimo (ma non ultimo) acquisto porticese, si tratta di Salvatore Salimbè, ragazzo classe 2001 che nella passata stagione ha militato nelle giovanili del Napoli, precisamente nell’Under 17, allenata proprio da Mister Chianese. Un profilo, quindi, molto noto all’allenatore salernitano quello di Salimbè, visto che il tecnico lo ha voluto alla sua corte per il secondo anno consecutivo. Campagna acquisti decisamente scoppiettante quella avviata dal Portici 1906, che comincia a delineare in maniera chiara quelle che sono le intenzioni per la prossima stagione.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.