Ambiente Portici

Alberi sradicati in città: intervento programmato. A ottobre alberi nuovi

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. In città, da qualche giorno, alcuni alberi sono stati sradicati. La cosa non è passata inosservata ai cittadini e sono partite delle segnalazioni, alcune giunte anche alla nostra redazione, a cui spesso scrivete per chiederci servizi e informazione su alcune tematiche. E allora abbiamo chiesto all’assessore all’Ambiente, Maurizio Minichino, cosa sta succedendo agli alberi di alcune strade di Portici. (Guarda il servizio, ascolta l’intervista completa)

«L’intervento è programmato dall’Amministrazione comunale ed effettuato dall’azienda che svolge la manutenzione del verde in città» –  ha raccontato Maurizio Minichino -. «Gli alberi saranno sostituiti da ottobre in poi, come previsto da contratto. I cittadini godranno di una manutenzione corretta per quanto riguarda il verde pubblico in città».

«Il materiale utilizzato per coprire lì dove c’era l’innesto dell’albero serve a mettere in sicurezza l’area ed evitare incidenti, sarà poi sostituito dall’albero nuovo. L’operazione riguarderà tutto il territorio. Cito le strade dove l’intervento in questione è stato più massiccio: il viale Leonardo da Vinci, viale Ascione, l’area mercatale» – ha concluso l’assessore.

(Guarda il servizio, ascolta l’intervista completa)

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.