Portici Società

Da Portici parte il Sì delle magliette rosse all’accoglienza dei migranti. Da settembre seminari in città sul tema

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. In autunno una manifestazione a Roma di portata nazionale. Intanto, da settembre, seminari, incontri e approfondimenti sul tema dei migranti a Portici. E’ questo il primo risultato di “Portici Resta Umana”, la manifestazione che si è tenuta ieri sera, nella zona antistante al II circolo didattico, a favore dell’accoglienza e dell’apertura alla conoscenza dei migranti e delle loro storie.

La manifestazione, patrocinata dal Comune, è stata ideata e organizzata da cittadini, tra questi in prima linea Franco Sulignano e Leandro Limoccia. I rappresentanti politici hanno dato il loro contributo per organizzare, ma solo come persone. Tutti vestiti di rosso durante la manifestazione per ascoltare racconti, testimonianze, poesie e per parlare di accoglienza. Abbiamo raccolto le voci di alcuni presenti, tra loro cittadini impegnati in politica.

Guarda il servizio, ascolta le interviste a Riccardo Zaccaro, segretario del Pd di Portici a Mauro Mazzone, consigliere comunale per LeU, ad Aly Diakite, originario del Senegal, da 27 anni in Italia e a Franco Sulignano, ideatore della manifestazione… (Ascolta le voci dei presenti! Guarda il servizio…)

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.