Ercolano Società Sport

Capri-Napoli per la prima volta l’arrivo è a Ercolano. La maratona di nuoto più famosa al mondo avrà la Favorita come traguardo

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ercolano. Per la prima volta nella storia sarà il Vesuvio la meta dei nuotatori della Capri-Napoli: venerdì 29 giugno alle 9.00 del mattino si parte da Capri. Verso le 15.00 sono previsti i primi arrivi della storica nuotata al molo della Favorita, presso il Lido Angels.

Più di ottanta nuotatori divisi tra prove di Solo e staffette; quasi 40 chilometri da percorrere a nuoto; 14 nazioni rappresentate. Sono questi i numeri della Capri-Napoli non competitiva, che quest’anno si sdoppia per dare la possibilità ai tanti iscritti di poter gareggiare e di farlo in completa sicurezza, come spiega Luciano Cotena, tra gli organizzatori.

Ma la più grande novità di questa edizione è l’ingresso di Ercolano. Per la prima volta sarà il Vesuvio a fare da sfondo all’arrivo.

L’Evento nasce dalla collaborazione tra Eventualmente Eventi & Comunicazione e l’amministrazione comunale, come racconta il sindaco, Ciro Buonajuto. La prova ancora non c’è stata, ma già si parla delle prossime edizioni con Ercolano ormai ufficialmente arruolata anche per il futuro.

Guarda il servizio, ascolta le interviste…

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.