Cronaca Portici

I Circolo, escrementi di topo: il Comune chiede attenzione. Affrontate anche altre criticità rilevate

Share on WhatsApp Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Portici. Deiezioni di topo nel I Circolo Don Bosco – Melloni: domani la derattizzazione. Intanto, il Comune chiede maggior vigilanza. Affrontate anche altre problematiche riscontrate durante i sopralluoghi nel plesso Melloni.

Escrementi di topo a scuola. Le mamme, allarmate, hanno informato alcuni consiglieri comunali. Domani la derattizzazione ad opera del Comune.

Gli interventi di pulizia sono di esclusiva competenza delle dirigenze scolastiche. L’ente comunale, però, effettua eventuali azioni straordinarie su richiesta. Proprio due mesi fa, ve ne è stata una nel plesso in questione richiesta dalla dirigenza.

E alla dirigenza si rivolge l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Cirillo, con un nota che informa che domani, 25 maggio, il Comune provvederà, in via eccezionale, a un intervento di derattizzazione. l’Assessore chiede anche una maggiore attenzione delle prestazioni della ditta di pulizia e un maggior controllo del personale scolastico addetto alla vigilanza presso i servizi igienici che, come si legge nella nota, almeno una volta a settimana presentano inconvenienti dovuti ad atti vandalici perpetrati dagli studenti.

Sembrerebbe, inoltre, che, per tutelare la salubrità degli ambienti, ma anche per evitare aggravi sulle casse comunali, da via Campitelli partirà un esposto contro i mancati controlli.

Intanto, i sopralluoghi nell’istituto, come spiega Alessandro Caramiello, consigliere pentastellato, hanno portato a rilevare anche altre problematiche, come un cornicione pericolante e dei sacchi con materiali di risulta accantonati.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.